utenti online Perché il sesso è importante in una relazione - 🍆 Donkey Project

Perché il sesso è importante in una relazione

A parte la riproduzione, il sesso è essenziale per molte ragioni in ogni relazione. Si tratta in definitiva dell'intimità, del piacere e dell'espressione sessuale. Il rapporto sessuale ha molti benefici intellettuali, emotivi, fisici e sociali. Comprendere i benefici aiuterà le coppie a riconoscere che il sesso nelle loro relazioni non solo aiuterà se stessi, ma aiuterà a legare ulteriormente la loro relazione e a creare un più ampio senso di intimità in una relazione d'amore. Che si tratti di una relazione a lungo termine o di una appena iniziata, il sesso è una cosa importante da considerare per la vostra salute generale.

 

Benefici dell’attività sessuale

Una vita sessuale fisicamente attiva può dare molti benefici, tra cui un aspetto più giovane grazie alle migliori abitudini alimentari e all'esercizio fisico frequente. Gli studi dimostrano che l'attività sessuale brucia calorie e grassi, ma può anche indurre le persone a condurre uno stile di vita più sano. Le persone che hanno rapporti sessuali regolari sono state trovate ad avere livelli più alti di un anticorpo chiamato immunoglobulina A (IgA), che, secondo i ricercatori della Wilkes University in Pennsylvania, combatte le malattie e mantiene il corpo al sicuro da raffreddori e influenza. Il sesso ci aiuta a dormire più comodamente, e attraverso un sonno migliore, il sesso crea un sistema immunitario più forte. L'ossitocina rilasciata durante l'orgasmo promuove una notte di sonno più riposante per entrambi gli individui. L'ossitocina aiuta anche altre aree del corpo.  Aumenta i livelli di ossitocina al cervello e diminuisce i problemi cardiaci sia nelle donne che negli uomini. Può aiutare nel controllo del dolore, secondo uno studio condotto presso la Headache Clinic della Southern Illinois University. Lo studio ha scoperto che la metà delle donne che soffrono di emicrania hanno riportato sollievo dopo il climax. È stato dimostrato che anche molti altri tipi di dolore diminuiscono quando si è sessualmente attivi.

 

Benefici nelle donne

Per una donna, ci sono molti benefici nell'avere rapporti sessuali frequenti, come sperimentare periodi più leggeri con meno crampi. Quando l'utero si contrae, libera il corpo dai composti che causano i crampi e può espellere il sangue e i tessuti più velocemente, aiutando a terminare il ciclo più velocemente. Il sesso abbassa anche la pressione sanguigna e aumenta il controllo della vescica, che è importante per le donne dopo il parto. L'orgasmo è collegato a una diminuzione del cancro alla prostata per gli uomini e alla protezione contro l'endometriosi per le donne.

 

Maggiore benessere e soddisfazione

Il sesso fa bene alla salute emotiva dell'individuo, ma anche alla salute generale della relazione. La soddisfazione sessuale è strettamente correlata alla qualità generale della vita. L'aumento del sesso aumenta il senso di benessere e la soddisfazione con se stessi. Laura Berman, Ph.D., assistente professore clinico di ginecologia e psichiatria alla Feinberg School of Medicine della Northwestern University, dice che gli orgasmi possono ridurre lo stress a causa delle endorfine che vengono rilasciate; questi ormoni attivano i centri del piacere nel cervello che creano sentimenti di intimità e rilassamento e allontanano la depressione.

 

Quindi, se ti ritrovi senza desiderio sessuale, è possibile che tu stia vivendo uno squilibrio ormonale. BHRC medical spa è leader nella terapia ormonale sostitutiva bio-identica – una procedura più sicura con risultati migliori

Maggiore sicurezza e fiducia

Quando il sesso è ottimo con te e il tuo partner a letto, la tua fiducia aumenterà in altre aree. Secondo il terapista sessuale Sandor Gardos, "Quando le cose vanno bene a letto, ti senti più sicuro e potente in altre parti della tua vita", rendendoci così più audaci e disinibiti nella vita. Aumenta la nostra autostima, il nostro senso di essere attraenti, desiderabili, abili e sicuri. Che a sua volta porta pensieri e azioni positive nella nostra vita personale. Per le nostre relazioni, la nostra maggiore intimità dovuta al contatto fisico amorevole si traduce in un'alta quantità di ossitocina, rilasciata durante il sesso e i baci.  Abbiamo sviluppato il bisogno di legarci, da cui deriva il desiderio di coccolarci e abbracciarci. Il sesso con qualcuno di cui non si è innamorati può essere ancora piacevole, ma non soddisfa il bisogno emotivo, ed è per questo che è meglio conservarlo per qualcuno a cui si tiene.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *